Dal punto di vista logistico/strutturale, i locali che ospitano la Scuola Agazzi risultano così suddivisi:

  • Giardino e parco giochi

Comprende una superficie pari a circa 3000 mq con ingresso auto, parco giochi anteriore, parco giochi posteriore; il tutto circondato dal verde del giardino di proprietà, intorno alla struttura, che riproduce un micro-ecosistema utilizzato dai bambini per lo studio dei fenomeni della nat ura da riprodurre successivamente in laboratorio.

  • Seminterrato

Copre una superficie di circa 1000 mq ed è destinato ad accogliere le attività ludico- ricreative e quelle di refezione; si ha infatti: sala polifunzionale con teatrino che svolge anche le funzion i di palestra; refettorio con circa 150 posti a sedere; cucina e deposito merci per la preparazione dei pasti giornalieri; laboratorio per le lavorazioni grafico-pittoriche; archivio ed una ricchissima biblioteca.

  • Piano terra

Copre una superficie di circa 380 mq ed è destinato ad accogliere i bambini dai tre ai cinque anni; sono presenti: n. 5 aule di scuola materna; servizi igienici; uffici di amministrazione e direzione; ingresso principale alla struttura; ingresso secondario per personale e scarico merci.

  • Primo piano

Copre una superficie di circa 380 mq ed è destinato ad accogliere i bambini dai sei ai dieci anni; sono presenti. n. 5 aule di scuola elementare; aula di informatica con n. 15 postazioni allievi e n. 1 postazione docente; servizi igienici; sala docenti.

Il video della struttura

Il presente video di presentazione della struttura è stato realizzato e trasmesso in occasione del convegno "Modelli cooperativi e sviluppo locale" organizzato dalla Unione Provinciale di Vibo Valentia della Confocooperative a cui la Scuola Agazzi aderisce.

 

Le riprese video sono curate da Giuseppe Iannuzzi, Video Editing a cura di GICAM.

Top